Termini e Condizioni Uso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L’utilizzo del Sito implica per l’utente la conoscenza dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

LIMITI ALL’UTILIZZO
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di VIC-Volontari In Carcere. È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di VIC-Volontari In Carcere.
Il nome “VIC-Volontari In Carcere” o "VIC-Caritas" e qualsiasi marchio che includa il marchio “VIC-Volontari In Carcere” non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di VIC-Volontari In Carcere.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato sul Sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione e dallo scarico di materiale dal Sito.
Pertanto VIC-Volontari In Carcere non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

LINK
VIC-Volontari In Carcere non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi che potenzialmente possono arrecargli un danno.

TUTELA DEI DATI PERSONALI
Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l’accesso al Sito. Qualora fossero richiesti dei dati personali per fruire di particolari servizi, il visitatore dovrà darne esplicitamente il consenso al trattamento ai sensi Nuovo Regolamento UE 2016/679 - (GDPR).

LEGGE E GIURISDIZIONE
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Roma, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie e comunque connesse ai presenti termini e condizioni.

PRIVACY POLICY
Nel seguito si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. In ottemperanza al Nuovo Regolamento UE 2016/679 - (GDPR) – a coloro che interagiscono con il Sito VIC-Caritas per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi: www.vic-caritas.org
L’informativa è resa solo per il sito vic-caritas.org e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è VIC-Volontari In Carcere con sede legale in Roma, Via Raffaele Majetti 95.
Tipi di dati trattati:
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, oltre agli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. E’ escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari che, se eventualmente forniti dall’utente, saranno cancellati.
Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di VIC-Volontari In Carcere e sono curati solo da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento, oppure dal responsabili designati dal titolare.
Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni e suggerimenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono eventualmente comunicati ad altre amministrazioni nel solo caso in cui ciò sia necessario per fornire le informazioni richieste.
Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di registrazione ai servizi del Portale, di richiesta di informazioni e di invio di suggerimenti e segnalazioni al Sito o comunque indicati in contatti con il Portale.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a VIC-Volontari In Carcere attraverso l'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.