FacciamoRete

Il VIC non è la sola Associaazione che si occupa di carcere ma ci sono anche altre Organizzazioni, Fondazioni e Cooperative che operano al''interno e all'esterno degli Istituti Penitenziari di tutta la nazione. Di seguito riportiamo alcuni link che potrebbero tornare utili a persone che cercano qualcosa di specifico nel proprio territorio di appartenenza.

LAZIO:

- Associazione Antigone: E’ un’associazione politico-culturale a cui aderiscono prevalentemente magistrati, operatori penitenziari, studiosi, parlamentari, insegnanti e cittadini; è presente su tutto il territorio Nazionale con diverse sedi regionali.

- Associazione VO.RE.CO.: Associazione di Volontariato Penitenziario operativa nella Casa Circondariale di Regina Coeli - Roma

- Fondazione SESTA CITTA' RIFUGIO: Fondazione di Volontariato operativa sul territorio di Roma nonchè negli Istituti Penitenziari di Roma

- Associzione VOL.A.RE: Associzione di Volontariato Penitenziario operativa nella Casa Circondariale di Velletri (RM)

VEDI ALTRO SU SITO MINISTERO GIUSTIZIA