Aiuto

Aiuto

Di concerto con le direzioni degli istituti penitenziari, da oltre di 25 anni svolgiamo un servizio di distribuzione di vestiario per garantire il minimo a chi in carcere non ha neanche di che coprirsi. L'acquisto di capi di abbigliamento, di biancheria intima, di scarpe, ma anche di dentifrici e spazzolini, di shampoo e di asciugamani, rappresenta una delle voci più importanti del nostro bilancio.

Sempre di più il carcere è un luogo per i poveri. Persone prive di tutto o con scarsissime risorse, che spesso fuori vivono ai margini perché, come emerge da una ricerca realizzata dall’Associazione Antigone, “il carcere sceglie i suoi ospiti tra coloro che hanno meno opportunità sociali, sono meno garantiti nella società e durante il processo”. 
Se vuoi puoi contribuire aiutandoci nelle spese di acquisto vestiario o con donazioni mirate.

Related Articles

Il Volontariato

Essere volontario VIC richiede impegno e attenzione.

Significa aiutare senza chiedere niente in cambio, ma è anche un momento di confronto con se stessi prima che con gli altri, interroga la nostra vita e la inserisce in un orizzonte di senso. Insegna ad affrontare con ottimismo le asperità che la vita inevitabilmente può porre sul cammino di tutti noi. Insieme ci aiuta ad immaginarci parte di un contesto più ampio dove la nostra funzione, per quanto piccola, gioca un ruolo che si riflette sul campo più ampio della comunità e del bene comune.

CF 97112380585
Dona il 5x1000 al VIC

Mod_ban_VestDetPov

Vesti Un Detenuto Povero
Dona Ora